Studio di ingegneria meccanica

Progetti di qualsiasi natura nell’ambito della meccanica vengono sviluppati e realizzati internamente per garantire al committente la massima riservatezza e costi più sostenibili.

Il nuovo servizio di prototipazione rapida in 3D è in grado di fornire una consulenza tecnica più completa, nonché prodotti utilizzabili per test preliminari di fattibilità disponibili in pochi giorni.

Ingegneri meccanici ed esperti della prototipazione rapida sono sempre a disposizione per delucidazioni e chiarimenti. Domande o richieste possono essere inoltrate per posta elettronica e un servizio di consulenza è sempre a disposizione dalle ore 7:30 alle ore 18:00. In questo modo viene garantita una comunicazione rapida e diretta che permette ad ogni progetto di essere sviluppato in modo vincente.

Grazie ad una sofisticata organizzazione del lavoro di ingegneria meccanica, ogni progetto viene analizzato da personale qualificato e sottoposto ad uno studio che permette di diminuire i costi e i tempi di produzione.

Officina meccanica

In questa sezione vengono prodotte parti meccaniche di precisione, assemblati complessi meccanici e vengono effettuate lavorazioni con macchine utensili tradizionali o a controllo numerico.
L’equilibrata collaborazione di ingegneri meccanici e operatori di macchina permette un’ottimizzazione dello sfruttamento dei macchinari presenti nell’officina meccanica, in cui vengono prodotte piccole e medie serie per conto di terzi.

Tornitura:
• Tornio AVM
• Tornio OERLIKON
• Tornio SCHAUBLIN 102
• Tornio Okuma CNC

Fresatura:
• Fresatrice SCHAFFNER 83
• Fresatrice SCHAUBLIN 53
• Centro di lavoro TOPPER TMV 400
• Centro di lavoro HIOWAY
• Centro di lavoro MV-810

Controllo pezzi:
Ogni elemento prodotto dalle sezioni di prototipazione rapida e dall’officina meccanica viene accuratamente misurato e controllato in un sofisticato banco di riscontro attrezzato con una macchina di misura PRECIHITE e da un’attrezzatura di controllo pezzi.

Laboratorio di compositi

Nel laboratorio vengono creati, lavorati e prodotti laminati in fibra di carbonio e fibra di vetro, e vengono effettuate lavorazioni e assemblaggi di parti in legno e pietra.

Vengono inoltre prodotti compositi complessi con supporti e dime creati internamente, come pure stampi e utensili per la laminazione.