Azienda

GOS è un’azienda che debutta come studio di ingegneria meccanica, ma sviluppa le proprie capacità produttive inserendo il reparto di produzione di parti meccaniche di precisione per la realizzazione di prototipi. Inoltre, l’officina meccanica di precisione e il laboratorio compositi offrono numerose possibilità di sviluppo di progetti grazie a lavorazioni con macchine utensili tradizionali, al controllo numerico e all’assemblaggio di complessi meccanici. In aggiunta, vengono effettuate lavorazioni e produzioni di laminati in fibra di carbonio e fibra di vetro, e vengono lavorate e assemblate parti in legno e pietra.

 

Nel 2016, con il cambiamento di sede a Losone, viene inserito il reparto di rapid prototyping 3D, in cui viene utilizzata una stampante 3D a poligetto in grado di creare oggetti ad altissima precisione con 12 materiali differenti. Nel 2017 viene inserita nel reparto di prototipazione rapida una nuova macchina con tecnologia FDM di ultima generazione in grado di stampare materiali differenti, tra cui PC-ABS, ASA, ABS, PLC oltre al costampaggio di più materiali con diverse colorazioni anche in un solo oggetto.

 

Lo scopo di GOS è di estendere le possibilità di sviluppare un’idea a chiunque, centralizzando in un’unica sede tutta la progettazione, la produzione e la rifinitura, garantendo una totale riservatezza e costi di progetto più sostenibili.